Menu principale

Ti trovi in:

Home » Amministrazione Trasparente » Disposizioni generali » Atti generali » Atti amministrativi generali

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Atti amministrativi generali

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Contenuto dell'obbligo

Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse

Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art.12, co.1 e co.2, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.

Il presente Regolamento individua i principi, le regole e le modalità procedurali generali cui ASIA deve attenersi nella ricerca, selezione ed inserimento di personale dipendente nel rispetto dello Statuto, delle disposizioni vigenti in materia, legislative e regolamentari, tenendo conto altresì di ogni direttiva che gli enti locali consorziati riterranno di disporre in merito.

Il presente Regolamento disciplina i processi di approvvigionamento aziendali e, più in generale, l'attività negoziale di ASIA in materia di contratti di lavori, servizi e forniture nel rispetto dello Statuto, delle disposizioni vigenti in materia, legislative e regolamentari. 

Il presente regolamento disciplina le modalità di esercizio e i casi di esclusione dei diritto di accesso ai documenti amministrativi, formati e detenuti da ASIA; i criteri e le modalità organizzative per l'esercizio del diritto di accesso civico c.d. semplice; i criteri e le modalità organizzative per l'esercizio del nuovo istituto del diritto di accesso civico c.d. generalizzato.