Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Avvisi e news » Parte la raccolta porta a porta a Mezzolombardo

Parte la raccolta porta a porta a Mezzolombardo

di Mercoledì, 25 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 20 Marzo 2015
Immagine decorativa

Parte il sistema di raccolta porta a porta del rifiuto organico nel Comune di Mezzolombardo, in collaborazione con ASIA – Azienda Speciale per l’Igiene Ambientale.

                              Un ciclo dove tutto ri-torna …

Dal 2 marzo 2015 ha inizio nel Comune di Mezzolombardo la raccolta porta a porta del rifiuto organico.

Che cos'è la raccolta porta a porta del rifiuto organico? 
Si tratta di un servizio per gli utenti ai quali è chiesto di collaborare esponendo sulla strada in giorni e orari prestabiliti il proprio mastello o cassonetto per la raccolta del rifiuto umido domestico.

Perché introdurre la raccolta porta a porta del rifiuto organico? 
Il sistema porta a porta migliora la qualità del rifiuto prodotto perché si può produrre un compost di qualità per il bene di tutta la comunità. Infatti, nel ciclo dove tutto ri-torna, i nostri scarti di cibo si trasformano in terriccio fertile ed energia grazie al lavoro dell'impianto di biodigestione. Inoltre, questo sistema è più facile, comodo e "personalizzato" e gli utenti possono conferire il rifiuto comodamente sotto casa, permettendo così di eliminare i contenitori stradali e i disagi da questi prodotti (cattivi odori, ingombro, degrado estetico).

A chi si rivolge?
 • a chi abita in complessi residenziali con meno di 10 appartamenti. A questi utenti verrà consegnato un mastello da 23 lt; 
• chi abita in complessi residenziali con più di 9 appartamenti conferirà nel cassonetto condominiale da 120 litri consegnato all’amministratore.

Immagine decorativa