Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Avvisi e news » Sede Asia - Inaugurazione impianto selezione imballaggi leggeri

Sede Asia - Inaugurazione impianto selezione imballaggi leggeri

di Giovedì, 31 Maggio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 10 Agosto 2018
Immagine decorativa

E’ stato inaugurato in data 28 maggio 2018, presso la sede aziendale di Lavis,
alla presenza del Presidente della Provincia dott. Ugo Rossi, del Presidente Asia Sig. Rosa Giancarlo, del Direttore Asia ing. Bonmassari Gianpaolo e del Presidente del Consorzio dei Comuni Asia Ing. Zandonai Matteo e dei numerosi Sindaci intervenuti, il nuovo impianto per la pulizia principalmente degli imballaggi leggeri al fine di migliorare la qualità del materiale riciclabile raccolto nei Comuni serviti da Asia. Ciò contribuirà ad ottenere maggiori ricavi dalla vendita del materiale riciclato e contenere i costi del servizio a favore dei contribuenti.
L’impianto è costituito da una tramoggia di carico del materiale in arrivo che tramite nastro trasportatore lo convoglia sul secondo nastro di selezione dove degli operatori effettuano la pulizia delle impurità presenti. Le diverse tipologie di materiale vengono quindi conferite in 3 diversi compattatori ed in altri specifici contenitori per l’avvio successivo a diverse piattaforme/impianti per la lavorazione finale. A regime è stato calcolato che l’impianto sarà in grado di lavorare circa 100 mc/giorno di imballaggio leggero ed altri materiali riciclabili. Rispetta inoltre i massimi requisiti di sicurezza in conformità alla direttiva macchine e di emissione acustica ambientale per gli addetti alla lavorazione.

Immagine decorativa

alla presenza del Presidente della Provincia dott. Ugo Rossi, del Presidente Asia Sig. Rosa Giancarlo, del Direttore Asia ing. Bonmassari Gianpaolo e del Presidente del Consorzio dei Comuni Asia Ing. Zandonai Matteo e dei numerosi Sindaci intervenuti, il nuovo impianto per la pulizia principalmente degli imballaggi leggeri al fine di migliorare la qualità del materiale riciclabile raccolto nei Comuni serviti da Asia. Ciò contribuirà ad ottenere maggiori ricavi dalla vendita  del materiale riciclato e contenere i costi del servizio a favore dei contribuenti.

Immagine decorativa

L’impianto è costituito da una tramoggia di carico del materiale in arrivo che tramite nastro trasportatore lo convoglia sul secondo nastro di selezione dove degli operatori effettuano la pulizia delle impurità presenti. Le diverse tipologie di materiale vengono quindi conferite in 3 diversi compattatori ed in altri specifici contenitori per l’avvio successivo a diverse piattaforme/impianti per la lavorazione finale. A regime è stato calcolato che l’impianto sarà in grado di lavorare circa 100 mc/giorno di imballaggio leggero ed altri materiali riciclabili.  Rispetta inoltre i massimi requisiti di sicurezza in conformità alla direttiva macchine e di emissione acustica ambientale per gli addetti alla lavorazione.