Ti trovi in:

Home » Servizi » Cosa puoi fare tu » Centri di raccolta » Materiale conferibile » Cartoni per bevande ed alimenti

Cartoni per bevande ed alimenti

di Venerdì, 06 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 23 Marzo 2015
Immagine tetrapak

Inserisci i cartoni per bevande ed alimenti con gli imballaggi in plastica e come gli altri materiali riciclabili avranno un nuovo futuro!

Grazie all'accordo tra Comieco (Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in cellulosa) e Tetra Pak, i cartoni per bevande ed alimenti vengono raccolti in modo combinato con gli imballaggi in plastica e possono vivere all'infinito. Un semplice gesto quotidiano che consente il loro recupero e la riduzione del peso dei rifiuti. E' un circolo virtuoso, dove ognuno fa la sua parte: i cittadini separano questi materiali dal resto dei rifiuti, Asia provvede alla raccolta differenziata, e Comieco ne garantisce l'avvio al riciclo. Tutto ciò significa risparmiare preziose risorse e contribuire alla tutela dell'ambiente.

Ora finalmente possiamo dare un nuovo futuro ai cartoni per bevande

Conferendoli tramite la raccolta multimateriale con gli imballaggi in plastica, i cartoni per bevande ed alimenti vegono riciclati, portati in aziende convenzionate ed autorizzate. Qui vengono selezionati e divisi dagli imballaggi in plastica, compattatti ed avviati al recupero in cartiera. 

Puoi conferire i cartoni per bevande ed alimenti nei cassonetti stradali con il coperchio azzurro o presso i CRM dove saranno raccolti con gli imballaggi in plastica.
I materiali vanno conferiti sfusi, puliti (sciacquati) e ridotti di volume.

Si può conferire:

  • cartoni per bevande ed alimenti in materiale poliaccoppiato (latte, bevande, condimenti,ecc.)