Descrizione
Tipologia di documento
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui ASIA ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5, comma 1 del d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.
La richiesta di accesso civico è gratuita e non necessita di alcuna motivazione.
Viene pubblicato qui di seguito il modulo di richiesta per l’accesso civico, anche se il suo mancato utilizzo non è motivo di diniego dell’istanza qualora la richiesta pervenuta contenga comunque le informazioni necessarie: data, sottoscrizione, cognome e nome del richiedente, luogo di nascita, residenza, indirizzo mail, telefono (eventuale).
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza trasmette l’informazione o il dato al responsabile della pubblicazione nel sito istituzionale e ne informa il richiedente. Entro 30 giorni il documento, l’informazione o il dato richiesto viene pubblicato e l’avvenuta pubblicazione viene comunicata al richiedente con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato viene data comunicazione al soggetto interessato, indicando il collegamento ipertestuale.
Documentazione da presentare a uno dei seguenti indirizzi:
- Indirizzo e-mail: responsabileanticorruzione@asia.tn.it
- Posta ordinaria indirizzata a: Azienda Speciale per l’Igiene Ambientale, via G. Di Vittorio, 84 – 38015 LAVIS TN
- Fax: 0461 240235