Come conferire i rifiuti non pericolosi: le regole per le utenze non domestiche

Le utenze commerciali, produttive e fornitrici di servizi che sono a ruolo di tariffa di igiene ambientale possono conferire i propri rifiuti non pericolosi assimilati agli urbani presso il CRM del proprio Comune

Data: Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Immagine: CRM
© Bas Emmen - Unsplash - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Per attivare questo servizio è necessaria la sottoscrizione della Convenzione con ASIA, allegata al presente avviso e da sottoscrivere e reinviare per l'opportuna archiviazione: con questa semplice procedura viene garantito alle utenze non domestiche l'accesso alla struttura di raccolta rifiuti.

Inoltre, ogni qualvolta si vorrà conferire il proprio rifiuto presso il CRM, dovrà essere consegnato all'operatore incaricato il modulo di carico allegato (Allegato 1A); è necessario compilare un modulo per ciascuna tipologia di rifiuto.

I codici dei rifiuti da conferire al CRM dovranno essere inseriti nella Convenzione in base alle tipologie conferibili al CRM, secondo quanto stabilito nell'allegato B.

Si informa infine che, come da circolare prot. n. D202/2011/721463-LL di data 07/12/2011 della PAT, gli Enti ed imprese che trasportano i propri rifiuti non pericolosi assimilati ai rifiuti urbani per il conferimento ai centri di raccolta materiali (C.R.M.) di cui all'art. 183 del D.Lgs 152/2006, devono conservare sul mezzo copia della Convenzione ed il regolamento di assimilazione del gestore specificato nell'estratto dell'allegato B della presente informativa.

Per eventuali chiarimenti è a disposizione il nostro Ufficio Tecnico al numero 0461 241181 interno 4.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 22 Febbraio 2024